Convegno "Sa pippia de maju – Etnografia e nuove ipotesi di ricerca"

"Sa pippia de maju – Etnografia e nuove ipotesi di ricerca”

 

È il titolo del convegno che si è svolto il 16 dicembre nella Sala del Centro servizi culturali UNLA, in via Carpaccio 9 a Oristano. 
L’iniziativa è stata curata della Fondazione Sa Sartiglia e del Centro servizi culturali con l'intento di offrire un contributo di conoscenza su uno dei simboli più noti, ma forse meno indagati della Sartiglia: sa pippia de maju, il doppio mazzo di pervinche e viole mammole, simboleggianti la primavera che incalza, con cui su Componidori benedice la folla.
Il convegno ha visto gli interventi di Maurizio Casu (Responsabile del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia), Marcello Marras (Antropologo · Direttore del Centro servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano) e di Erika Meles (Antropologa · libera ricercatrice) e Francesco Obino (Direttore Fondazione Sa Sartiglia).
Il convegno è stato realizzato grazie al contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna. L. R. n. 14/2006 artt. 20 e 21 lett. r) Annualità 2016.

Scarica la locandina (pdf 2,85 MB)

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento al: 
18/01/2017


Realizzato da Web Emozionale