Sartiglia Magazine Notizie

Presentato al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica il programma della Sartiglia

17 Gen 2023

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito questa mattina in Prefettura per illustrare il programma di massima della Sartiglia 2023, prevista i prossimi 19 e 21 febbraio.

La macchina organizzativa è partita e ormai lavora a tempo pieno.

Fondazione Oristano - Entro il 10 febbraio 2023 le domande per il servizio civile

19 Dic 2022

La Fondazione Oristano anche quest’anno è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.

Il progetto prevede l'impiego per 12 mesi di 18 volontari, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 febbraio 2023.

Danilo Casula Componidori dei contadini nel 2023

19 Dic 2022

Danilo Casula guiderà la Sartiglia 2023 per il Gremio dei Contadini.

Lo ha scelto S’Oberaju maiore Mauro Solinas che ha comunicato la sua decisione con qualche giorno di ritardo rispetto al passato per rispetto nei confronti della scomparsa di Amedeo Pireddu, in passato presidente del Gremio di San Giovanni.

Cavaliere, esperto e molto rispettato, su Componidori Danilo Casula sarà accompagnato da Bernardino Ecca e Salvatore Montixi, una pariglia che sarà protagonista in via Duomo il prossimo 19 febbraio.

Lorenzo Carboni Componidoreddu della Sartigliedda 2023

3 Dic 2022

Il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano ha nominato su Cumponidoreddu che guiderà la Sartigliedda del 2023, in programma il prossimo 20 febbraio a Oristano.

A vestire i panni del capocorsa sarà Lorenzo Carboni nato a Oristano il 21 settembre 2005, un ragazzo che ha da sempre la passione per i cavalli. La partecipazione alla Sartigliedda del 2023 sarà, per Lorenzo, la sua sesta volta. Monterà un cavallo Giarab Sauro, di nome Montepulciano, di 16 anni.

Giampaolo Mugheddu Componidori dei falegnami nella Sartiglia 2023

19 Nov 2022

Giampaolo Mugheddu sarà il componidori dei falegnami nella Sartiglia 2023.

Il compito gli è stato affidato da Antonio Mugheddu, majorali del Gremio di San Giuseppe, che questa sera ha comunicato la sua scelta al gremio.

Nella pariglia che guiderà la corsa il 21 febbraio 2023 figurano anche il fratello Gianluca e Francesco Loi. Una pariglia di esperienza che ha già corso insieme in altre edizioni della Sartiglia. Gianluca Mugheddu è stato componidori nel 2007 e Francesco Loi nel 2022.

Firmato il protocollo d'intesa della Rete europea delle giostre all’anello. Zante vince la prima giostra

3 Ott 2022

La Rete europea delle giostre all’anello celebra il primo atto formale. Lo ha fatto nello scorso fine settimana, sulla carta con la firma del protocollo d’intesa e sulla pista con la prima edizione internazionale della corsa vinta dall’isola greca di Zante.

Domenica 2 Ottobre la Giostra internazionale all'anello

27 Set 2022

Cavalieri di diverse nazioni in pista, domenica prossima, a Oristano, per la Giostra internazionale all’anello.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Oristano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e si terrà domenica 2 ottobre, alle 16, nella pista della SOE a Sa Rodia. Dalle 10 del mattino si terranno le prove libere.

A contendersi la vittoria saranno i cavalieri di Oristano e quelli in arrivo da Osilo, da Sinj (Croazia). Barban (Croazia), Zante (Grecia) e Sulmona (Abruzzo).

Fondazione Oristano - Il nuovo statuto formalizzato davanti al notaio

26 Set 2022

Con la firma dell’atto davanti al notaio Edoardo Mulas Pellerano, questo pomeriggio è stato formalizzato il nuovo assetto della Fondazione Oristano sulla scorta delle modifiche statutarie approvate nei giorni scorsi dal Consiglio comunale e dal Consiglio di amministrazione della stessa Fondazione.

Francesco Deriu è il nuovo presidente della Fondazione Oristano

13 Set 2022

Francesco Deriu è il nuovo presidente della Fondazione Oristano.

Lo ha eletto, ieri, il Consiglio di amministrazione della Fondazione in sostituzione del dimissionario Andrea Lutzu.

Architetto, libero professionista, Deriu, che faceva già parte del CDA della Fondazione Oristano in rappresentanza del Comune di Oristano, assume l’incarico nelle more delle modifiche statutarie in discussione proprio in queste settimane e per l’ultimo scorcio di mandato dell’attuale consiglio di amministrazione.

Gremio dei Contadini - Il 29 agosto la festa del Martirio di San Giovanni Battista

26 Ago 2022

Come da antichissima tradizione, il Gremio dei Contadini di San Giovanni Battista di Oristano, anche quest’anno onorerà la festa del Martirio di San Giovanni Battista, Patrono del Gremio. Is Oberajus Majoris Mauro Solinas e Corrado Sanna comunicano che la Santa Messa si terrà Lunedi 29 agosto alle ore 19.00 all'interno della chiesa di Santu Giuann’e Froris.
 

Pagine


Realizzato da Web Emozionale