Mostra internazionale LABIRINTI – di Alejandro Robles

Voluta dal Museo Diocesano Arborense di Oristano, con il Patrocinio dell’Embajada de Chile en Italia,  Ministerio de Relaciones Exteriores, Gobierno de Chile, il 29 settembre 2017 è stata inaugurata presso lo stesso museo la mostra Labirinti di Alejadro Robles a cura di Bianca Laura Petretto e con la direzione di Silvia Oppo.

Labirinti dell’architetto Robles è una esposizione di disegni, pitture, sculture e installazioni che ruotano intorno al tema del labirinto ideale e reale. Un percorso sull’identità e sulla comunicazione attraverso l’esplorazione dell’individuo e della collettività. Il progetto espositivo rientra nel programma della residenza artistica curatoriale che prevede diversi interventi è ha avuto un apprezzamento speciale da parte del curatore Antonio Arévalo (Agregado Cultural Embajada de Chile en Italia Ministerio de Relaciones Exteriores | Gobierno de Chile). Durante il percorso residenziale l’artista Robles sarà impegnato sino ai primi del mese di ottobre in un processo di costruzione e di ricerca artistica per indagare e sperimentare nuovi strumenti, materiali e tecniche in un dialogo costante con il territorio e con l’ambiente. Il progetto che si sviluppa attraverso la residenza con la mostra personale e una performance espositiva è ideato e curato da Bianca Laura Petretto e promosso dal B&BArt museo di arte contemporanea e dalla rivista internazionale Ainas magazine che insieme al Museo Diocesano
Arborense e alla Fondazione Sartiglia, organizzano l’evento culturale per favorire la comunicazione e lo scambio tra artisti, comunità e territorio attraverso l’arte contemporanea.

Scarica la locandina (.jpg 98,4 KB)

Aggiornamento al: 
21/03/2018


Realizzato da Web Emozionale