Le Isole del Gusto - Premio speciale Sartiglia
Da sabato 15 febbraio e sino a domenica 23 marzo saranno 31 gli esercizi della provincia di Oristano che proporranno i loro esclusivi menù: 9 agriturismo e 22 ristoranti. Riprendendo, infatti, la formula iniziale e seguendo le indicazioni giunte dagli operatori e dai consumatori, la manifestazione vedrà nuovamente insieme queste due tipologie di esercizi, impegnate da subito ne "Le isole del gusto a Carnevale" e, successivamente, nei mesi prossimi, ne "Le isole del gusto a Primavera".
Si comincia accompagnando il ricco carnevale oristanese e le sue affascinanti e affermate manifestazioni. Tema della rassegna "Le isole del gusto a Carnevale" saranno i legumi e la vernaccia. Scarica i menù dal sito www.leisoledelgusto.it
Nell'ambito della edizione "Le isole del gusto a Carnevale", la Fondazione Sa Sartiglia Onlus, di concerto con la Camera di Commercio di Oristano, ha indetto il Premio Speciale Sartiglia, dedicato a tutti i ristoranti e gli agritursimo che hanno scelto di inserire nei loro menù il Pecorino Romano DOP. Tale iniziativa nasce dalla collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano DOP, uno degli sponsor dell’edizione 2014 della Sartiglia di Oristano, che da oltre 30 anni si impegna nella valorizzazione del Pecorino Romano e nella promozione dell’immagine del prodotto in Italia e nel mondo.
Scarica i menù e l'elenco dei ristoranti e agriturismo aderenti (PDF 199 KB)