2013

Berlino  - Giugno

Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, la Sartiglia è stata protagonista dell’iniziativa “Sensi di Sardegna”, organizzata dalle Camere di Commercio di Cagliari, Oristano, Nuoro  e A.S.P.E.N. Nuoro – Azienda Speciale Promozione Economica Nuorese della Camera di Commercio di Nuoro in collaborazione con la CCIG – Camera di Commercio Italiana per la Germania e volta alla promozione turistica del territorio e della cultura dell’isola in Germania.
Highlight dell’evento è stata l’inaugurazione della mostra “Sensi di Sardegna” presso il Sardegna Store di Berlino, articolata come un percorso interattivo tra diverse aree tematiche – tradizione culinaria, usi e costumi, arte e artigianato, ambiente e natura.  “Sensi di Sardegna” vuole guidare i visitatori in un viaggio multisensoriale alla scoperta del territorio sardo con il supporto di video, registrazioni audio, esperienze visive, uditive, tattili e olfattive. L’inaugurazione di “Sensi di Sardegna” ha rappresentato anche un importante momento di networking tra operatori turistici tedeschi e sardi. La Germania è infatti il primo mercato straniero per il turismo sardo, consolidato da molti anni. I turisti tedeschi sono presenti trasversalmente in tutti i territori dell’isola, in strutture turistiche di lusso e non.
I turisti provenienti dalla Germania sono particolarmente apprezzati anche per la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e la volontà di integrarsi nella vita locale. Sempre più cittadini tedeschi comprano case in Sardegna, adottando lo stile di vita dell’isola nel rispetto della natura e delle usanze locali, confermando l’importanza della Germania come mercato sul quale continuare a investire

 Copenaghen – Ottobre

Nel mese di Ottobre grazie alla  Camera di Commercio di Oristano, in collaborazione con l’ASPEN – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro e con il Centro Servizi per le Imprese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari, con il supporto della Camera di Commercio italo-danese, la Sartiglia ha preso parte alla mostra interattiva organizzata presso la biblioteca reale di Copenaghen nella quale i 5 sensi del visitatore sono stati impegnati a cogliere diversi aspetti dell’Isola: gusti, profumi, immagini, musiche e sensazioni tattili. Obiettivo dell'iniziativa è stato far incontrare  le imprese appartenenti al comparto turistico sardo ed i buyer danesi.

Milano - Novembre

Dopo il successo riscontrato a Berlino e a Copenaghen, la mostra Sensi di Sardegna con al suo interno la Sartiglia di Oristano, fa tappa al Sardegna Store di Milano; ecco qualche scatto


Realizzato da Web Emozionale