Open Water Challenge 2017
Per l'ottavo anno consecutivo da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017 l'Open Water Challenge ha animato la borgata marina di Torre Grande; un intero fine settimana all'insegna dello sport, intrattenimento e cultura. L’idea dell’Open Water Challenge nasce più di 10 anni fa, con un progetto del Sistema Turistico Locale ”Stl”, poi portato avanti da un gruppo di appassionati . Quest’anno, oltre all’ immancabile presenza della Scuola di Windsurf Eolo, ha partecipato all’organizzazione anche il Wind Club Chia.
Tra i partner di questa ottava edizione anche la Fondazione Sa Sartiglia Onlus, in virtù del legame che unisce i due eventi, fortemente collegati al territorio per l'importante elemento attrattore che entrambi esercitano dal punto di vista turistico ed economico.
Oltre 300 partecipanti alla passata edizione della manifestazione, tra atleti e amatori, e quest’anno gli organizzatori puntano a superare quota 300 iscritti. La base operativa è stata ancora una volta la scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village animato quest’anno da giochi gonfiabili per tutte le età.
L’evento è patrocinato dal Sistema Turistico Locale “STL”, Provincia di Oristano, Comune di Oristano, Comune di Cabras, Marine Oristanese e Area Marina Protetta Penisola del Sinis .