L'attenzione della stampa internazionale per il carnevale oristanese
Dopo un’intensa attività sui mercati stranieri il Sistema Turistico Locale fa convergere ad Oristano con il supporto operativo del Consorzio Turistico Oristanese, un panel qualificato di giornalisti italiani e stranieri interessati a conoscere, e quindi divulgare, alcune delle manifestazioni culturali di maggior prestigio del panorama provinciale.
Dalla Spagna arrivano gli inviati di El Mundo e Spend Travel, dalla Repubblica Ceca l’inviato della radio Impuls che seguirà in diretta i momenti più caldi delle manifestazioni carnevalesche, dall’Italia l’inviata di Rai International, del Mondo del Golf e del mensile Turit per citarne solo alcuni.
Si tratta di testate molto conosciute nel settore turistico, in grado di veicolare in maniera attenta ed approfondita gli elementi caratterizzanti di proposte turistiche destagionalizzate e rivolte ad un pubblico che è in grado di cogliere l’unicità dell’offerta turistica provinciale oristanese.
In occasione del loro soggiorno in Provincia di Oristano gli ospiti parteciperanno attivamente sia alla Sartiglia che al Carnevale di Bosa ed avranno inoltre la possibilità di visitare la Penisola del Sinis ed il Sarcidano, una full immersion quindi che ha come obiettivo quello di presentare l’attività del Consorzio Turistico Oristanese e del Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea in un contesto dinamico e vivace come solo il Carnevale può essere.
Questa, insieme ad altre, è una delle azioni di marketing a supporto dell’offerta turistica provinciale che, secondo il presidente del STL Mario Matta “ sono finalizzate a supportare gli sforzi delle amministrazioni, dei consorzi, delle associazioni che credono nello sviluppo del turismo e si impegnano all’interno del STL Eleonora d’Arborea affinché il territorio cresca in termini di aggregazione e qualità dell’offerta”.
Anche la presidente del Consorzio Turistico Oristanese Roberta Sanna ci tiene ad affermare che ”è solo attraverso l’interazione congiunta tra territorio, operatori e risorse turistiche che si possono creare meccanismi virtuosi per la promozione qualificata e non estemporanea del turismo in zone in via di evoluzione come è il nostro territorio provinciale. Iniziative come questo viaggio stampa aiutano a promuovere piccoli patrimoni che servono da traino al turismo locale.”