Televisioni - La diretta della Sartiglia a chi ne farà richiesta
La Fondazione Sa Sartiglia quest’anno curerà direttamente le riprese televisive delle giostra equestre.
Il servizio, al termine di una gara d’appalto, è stato affidato alla società Video Gum di Cagliari che anche a Oristano, per la Sartiglia, nel corso degli anni si è fatta apprezzare per l’alta professionalità e l’affidabilità del suo lavoro.
Per la Fondazione Sa Sartiglia è un traguardo importante: diventa titolare delle immagini che potrà utilizzare per la diretta sul sito internet www.sartiglia.info, potrà finalmente creare un archivio multimediale e utilizzare il materiale prodotto per le attività di promozione della manifestazione.
La Video Gum, società fondata nel 1988, ha maturato una grande esperienza nelle attività di produzione e post-produzione audiovisivi, riprese con troupes e mezzi mobili, soprattutto nella gestione di eventi LIVE, inserendosi nel mercato e conquistando la fiducia di grandi clienti di Broadcasting come RAI Radiotelevisione Italiana, Tele + oggi SKY, Mediaset, e tutte le realtà televisive private della Sardegna oltre a numerosi clienti istituzionali fruitori di servizi di valorizzazione della propria immagine.
Video Gum sarà l’unica autorizzata a effettuare le riprese in diretta la cui esclusiva proprietà sarà della Fondazione Sa Sartiglia. Il servizio sarà limitato alle riprese e non prevederà la trasmissione che invece sarà a cura di ogni emittente.
Le dirette televisive della vestizione, della Corsa alla stella e della Corsa delle Pariglie potranno essere effettuate dalle emittenti che acquisteranno i diritti dalla Fondazione Sa Sartiglia.
Queste le tariffe fissate dal Consiglio di amministrazione della Fondazione
Diretta totale della domenica e del martedì – 7 mila Euro più IVA
Diretta di ogni singola giornata – 4 mila Euro più IVA