Antonello Ghiani nuovo Presidente della Fondazione
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Sa Sartiglia ha approvato il rendiconto finanziario della Sartiglia 2011 e il preventivo della prossima edizione della giostra equestre.
Quella di ieri è stata la prima seduta del Consiglio di amministrazione presieduta dal Commissario straordinario del Comune di Oristano Antonello Ghiani che con l’insediamento in municipio è diventato contestualmente presidente della Fondazione Sa Sartiglia.
Nelle scorse settimane il Presidente Ghiani ha già avuto modo di incontrare i Presidenti dei Gremi e i componenti degli organi della Fondazione per affrontare i temi più importanti legati all’organizzazione della Sartiglia.
Sono stati avviati i contatti con altri rappresentanti istituzionali per aumentare la composizione sociale della Fondazione e definire le procedure per superare le difficoltà finanziarie che ne hanno condizionato l’attività negli ultimi mesi.
Nella riunione di ieri il Presidente Ghiani ha informato sugli ultimi sviluppi legati alla diffusione del virus della West Nile disease, la Febbre del Nilo, che in queste settimane sta colpendo pesantemente gli allevamenti equini dell’isola e dell’oristanese in particolare.
Il Presidente Ghiani ha raccomandato la massima attenzione su questo tema al fine di prevenire ogni rischio in vista della prossima edizione della Giostra equestre e oggi, in Regione, ha segnalato la presenza di possibili siti dove potrebbero svilupparsi nuovi focolai al fine di effettuare un rapido monitoraggio e procedere a una rapida bonifica.