La Sartiglia in diretta televisiva e sul web
La Fondazione ha intensificato gli sforzi per la comunicazione e la promozione della Sartiglia e della città. È stata confermata la collaborazione per le riprese televisive con la società Video Gum di Cagliari.
Le immagini saranno utilizzate per la diretta sul sito internet
www.sartiglia.info
con la collaborazione tecnica di Consulmedia, per l’archivio multimediale della Fondazione e per le attività di promozione della manifestazione.
La diretta televisiva sarà assicurata da Nova Tv, Super TV e Videolina che domenica la trasmetterà anche sul canale satellitare 519 di Sky. Anche l’altra emittente regionale, Sardegna 1, seguirà l’evento con un ampio speciale in programmazione nei giorni successivi alla manifestazione. La diretta sarà disponibile on line anche sul sito della Fondazione Sa Sartiglia all’indirizzo
www.sartiglia.info
con l'assistenza tecnica di Consulmedia e il commento di Giorgio Mastino, Marianna Guarna, Gianleonardo Murruzu e Giuseppe Catapano e sul portale di Tiscali
www.tiscali.it
. La diretta su internet sarà trasmessa anche sugli smartphone, sui siti internet delle tre emittenti televisive e dalla Nuova Sardegna.
Le dirette televisive, anche via satellite e on line, consentiranno di soddisfare la domanda proveniente da oltre mare e non solo da sardi emigrati in altre regioni d’Italia e del mondo.