Sartiglia 2012 - Sabato 31 Marzo le premiazioni in una cerimonia al Teatro Garau
Conclusa la Sartiglia 2012 per i protagonisti della giostra equestre è giunto il momento delle premiazioni.
La cerimonia è in programma sabato 31 Marzo, alle 18,30, al Teatro Antonio Garau di Oristano.
La serata sarà presentata da Silvia Orrù ed Enrico Fiori e oltre alla consegna dei premi prevede anche momenti di spettacolo.
Si inizia con la proiezione di un filmato d’epoca a cura di Antonio Sanna che ha montato le immagini di diverse edizioni della corsa degli anni ’50, ‘60 ’70, ’90 e 2000 sino a quelle dell’ultima edizione.
La manifestazione entrerà nel vivo con le premiazioni dei due Componidoris, Raimondo Carta e Antonio Murruzzu, con quelle delle migliori discese alla stella, delle migliori evoluzioni e dei migliori complessi. Targhe ricordo saranno consegnate ai tamburini e ai Gremi.
Con un breve filmato e un omaggio dei cavalieri sarà ricordato Ignazio Pinna, cavaliere, Componidori nel 1970 e per quattro volte Presidente del Gremio di San Giovanni, scomparso qualche giorno prima dell’ultima Sartiglia.
Dal palco del Garau, attraverso filmati e testimonianze dirette, si racconteranno le esperienze e le emozioni di tanti protagonisti della giostra: sarà proiettata un’intervista a Efisio Nonnis e un video su Ignazio Crobu, mentre tre storiche Massaias Mannas Gabriella Collu, Angela Solinas e Anna Contini racconteranno le loro Sartiglie.