Giovedì 20 Marzo le premiazioni del concorso della Nuova Sardegna sul miglior cavaliere della Sartiglia
Domani (giovedì 20 Marzo), alle 11, nel Centro di documentazione della Sartiglia, all’Hospitalis Sancti Antoni, si terrà la cerimonia di premiazione della consultazione pubblica organizzata dal quotidiano La Nuova Sardegna con la collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia per scegliere il miglior cavaliere della Sartiglia.
La cerimonia si terrà alla presenza del direttore della Nuova Sardegna, Andrea Filippi, del presidente e del direttore della Fondazione, Guido Tendas e Francesco Obino, e dei presidenti dei due Gremi, Nando Faedda (Contadini) e Francesco Cadoni (Falegnami).
Il nome del vincitore c’è già, ma, ovviamente, sarà, ufficializzato soltanto domani mattina. Si può dire che in lizza per il successo, una volta contate le schede arrivate nella redazione oristanese del quotidiano e quelle che invece i lettori hanno depositato nell’urna che era stata sistemata nella sede della Fondazione Sartiglia, sono rimasti in tre, in ordine rigorosamente alfabetico: Antonio Fiori, Sandro Lombardi e Carlo Pala. Il nome del vincitore uscirà da questa terna di nomi. Ci sarà anche una menzione speciale, decisa dalla redazione.
Il “referendum” della Nuova è durato un mese è ha prodotto quasi tremila voti.