Incontri di Maggio - Dalla Fondazione Sa Sartiglia una rassegna culturale con quattro appuntamenti settimanali

6 Mag 2015

La Fondazione Sa Sartiglia organizza Incontri di Maggio, rassegna culturale di appuntamenti settimanali alla Pinacoteca Comunale “Carlo Contini”, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.

Venerdì 8 Maggio, alle 17, il primo appuntamento con “Immagini di Sartiglia - Fotografi e protagonisti a confronto”. Durante la serata saranno premiati i vincitori della seconda edizione del concorso fotografico “Emozioni di Sartiglia”.
Alle 19 l’inaugurazione delle mostre: “Titino Sanna Delogu: La collezione ritrovata” e “La città ritrovata” nei plastici delle porte e delle mura medievali della città di Oristano, realizzati da Augusto Schirru, a cura di Ivo Serafino Fenu, in collaborazione con Fondazione Sa Sartiglia Onlus e Istar

Venerdì 15 Maggio, alle 18, secondo appuntamento con la presentazione del libro “L’antico delta del Tirso e il porto medievale di Oristano” di Piero Ortu. Edizioni E.P.D'O. – Oristano

Venerdì 22 Maggio, alle 18, la conferenza di Maria Grazia Mele “Oristano Giudicale. Topografia e insediamento”

Incontri di Maggio chiude venerdì 29 Maggio, alle 18, con una conferenza dal titolo “I Gremi e la Sartiglia. Storia e attualità”

 

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale