15 stelle, spettacolo e divertimento con la Sartigliedda
Tante stelle, spettacolo e divertimento con la Sartigliedda dei bambini.
Nel centro storico di Oristano, la mini giostra, baciata da una bellissima giornata, è stata seguita anche quest’anno da migliaia di spettatori e si è conclusa con un bottino di 15 stelle.
I cavalieri, guidati in via Duomo dalla bravissima Giorgia Madeddu, Componidoreddu scelto dalla Pro loco che oggi ha fatto centro due volte con la spada e con su stoccu, si sono cimentati prima nella corsa alla stella e poi nella corse delle pariglie.
È stata lei a fare centro per prima, aprendo la corsa con la spada. Subito dopo su terzu Giorgia Ariu e a seguire quindi Giovanni Columbu, Filippo Corona, Luca Piras, Gabriele Floris, Matteo Sanna. L’ottava stella è arrivata con Gloria Casula che ha preceduto Manuel Ponga. Decimo centro per Daniel Casula e poi Gabriele Corrias, Pietro Trogu e Davide Manca. A chiudere il bis di Giorgia Madeddu, stella d’oro e protagonista di una bellissima remada.
Prima della corsa delle Pariglie la Pro loco ha offerto il solito momento di divertimento atteso da tutti i bambini: la famosa battaglia di coriandoli. Una tonnellata di coriandoli ha invaso il percorso di via Duomo e i bambini hanno dato vita a una grande festa.
A chiudere le belle evoluzioni delle pariglie.