Prosegue il cammino per la Rete europea delle Giostre all’anello
Prosegue il cammino per la costituzione della Rete europea delle Giostre all’Anello, che vede l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, quali ispiratori e promotori dell’importante progetto.
Dopo il riconoscimento dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, che ha deciso di supportare la proposta della Fondazione finalizzata a promuovere, curare e diffondere iniziative sulle giostre all’anello e sui territori in cui esse si svolgono, ora arriva un altro importante riconoscimento che rende sempre più concreto il progetto.
Nei giorni scorsi si è svolto un importante incontro tra una delegazione della Società cavalleresca dell’Alka e della Città di Sinj e il Presidente della Repubblica croata Zoran Milanović, al quale è stata tra l’altro presentata l’iniziativa della Rete europea delle Giostre all’Anello, riscuotendo il suo interesse e la volontà di supportare questo importante progetto. Sostegno che sarà garantito anche dalla Regione spalatino-dalmata.
Oltre a Oristano e Sinj, al momento hanno aderito al progetto, Barban (Croazia), Sulmona (Italia), Zante (Grecia) e Osilo (Sardegna).