La sospensione delle pariglie decisa a tutela dei cavalli e dei cavalieri
La decisione di interrompere la Corsa delle Pariglie, dopo due esibizioni, è stata assunta dai responsabili della Fondazione Sa Sartiglia, sentiti gli organi tecnici e i cavalieri, dopo aver valutato le condizioni della pista e il potenziale pericolo per i cavalieri e i cavalli.
La decisone è stata assunta a titolo puramente prudenziale nell'interesse preminente della tutela dei protagonisti al fine di evitare possibili incidenti.
Dopo i temporali di ieri questa mattina, alla luce delle verifiche tecniche, la Fondazione si è preoccupata di rifare completamente la pista in via Duomo e intervenire per il ripristino di quella di via Mazzini, rendendole idonee ad ospitare la manifestazione.
Purtroppo, le forti piogge che hanno interessato Oristano anche questo pomeriggio, immediatamente prima dell'inizio della Corsa delle Pariglie, hanno determinato un sensibile peggioramento delle condizioni della pista di via Mazzini.
La Fondazione comprende la delusione del pubblico che non ha potuto assistere allo spettacolo per intero e si impegna a riconoscere uno sconto nella prossima edizione delle Pariglie del 2015. Si ricorda, infatti, che il regolamento della manifestazione, in linea con quanto avviene per tutti gli eventi pubblici all'aperto, stabilisce che non sono consentiti rimborsi nel caso in cui la manifestazione abbia avuto inizio.