Con la Candelora investitura ufficiale per i Componidoris Corrado Massidda e Alessandro Crobu

2 Feb 2015

Con la cerimonia della Candelora i Componidoris della Sartiglia 2015 questa mattina hanno ricevuto l'investitura ufficiale.

La cerimonia, molto sentita in città, è iniziata di buon mattino con la celebrazione delle messe e la benedizione dei ceri che i rappresentanti dei gremi hanno poi consegnato ai confratelli malati, alle vedove e ai vedovi dei soci defunti e a tutte le persone particolarmente vicine. Tra queste anche il Sindaco di Oristano Guido Tendas che ha ricevuto i presidenti dei Gremi a Palazzo Campus Colonna.

Ma il momento centrale, quello più atteso, è giunto a fine mattinata quando i presidenti dei due gremi hanno raggiunto le abitazioni dei capicorsa per la nomina ufficiale.

A mezzogiorno S’Oberaiu Majori del Gremio dei contadini, Salvatore Carta, ha consegnato il cero benedetti con i fiocchi rossi al componidori Corrado Massidda e alla sua pariglia, composta da Ignazio Lombardi e Fabrizio Manca.

Mezz'ora più tardi il Majorale en Cabo del Gremio dei falegnami, Carlo Pisanu, ha consegnato il cero benedetto con i fiocchi rosa e celesti a su componidori Alessandro Crobu (Su Longu) e ai suoi compagni di pariglia, Salvatore Pau e Maurizio Casu.

Nel salone parrocchiale della chiesa di San Sebastiano investitura ufficiale anche per il capocorsa della Sartigliedda Francesco Deidda e per i compagni di pariglia Samuele Vargiu (segundu) e Marco Ghiani (terzu). Il cero benedetto è stato consegnato dal presidente della Pro Loco di Oristano Giorgio Colombino e dalla vice presidente Bianca Muscas.

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale