Progetto SCU 2018
BANDO 2018
Il 15 gennaio è stato avviato il progetto di Servizio Civile della Fondazione Sa Sartiglia dal titolo "Identità: valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione”. I 6 volontari Carla Carboni, Riccardo Loi, Giovani Malloci, Andrea Muroni, Roberta Onnis e Angelica Picconi nei dodici mesi di attività progettuale, in continuità con il lavoro compiuto con i progetti delle annualità precedenti, saranno impegnati a fianco della Fondazione in un progetto volto a potenziare la conoscenza del patrimonio di appartenenza della comunità, rafforzando la consapevolezza del proprio passato, per una costruzione condivisa dell’identità culturale.
SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DELLA FONDAZIONE SA SARTIGLIA ONLUS, DAL TITOLO "IDENTITÀ VALORE SU CUI COSTRUIRE IL FUTURO! VIAGGIO NELLA MEMORIA DELLA CITTA' DI ORISTANO, TRA STORIA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE" :
- sede Ufficio Direzione Fondazione - via Cagliari 157, Oristano
- sede Punto di Informazione Sartiglia - via Eleonora 15, Oristano
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Si svolgeranno a partire da lunedì 19 novembre 2018, suddivisi in 3 differenti giornate, i colloqui di selezione per gli aspiranti volontari che hanno scelto di vivere un'esperienza formativa con il progetto di Servizio civile nazionale “Identità: valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione”.
I colloqui di selezione avranno luogo presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus, nei locali dell'Hospitalis Sancti Antoni, ingresso via Cagliari n° 157 Oristano.
Visualizza il CALENDARIO SCN2018_FSS (.pdf 156 KB)
Come previsto all’art. 5 del Bando per la selezione di 932 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sardegna “il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sulla Home Page del sito ufficiale dell’ente.”
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
E' indispensabile presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità non scaduto.
Nella procedura selettiva la Fondazione Sa Sartiglia si atterà ai criteri contenuti nel Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio nazionale per il servizio civile.
Coloro che non si presenteranno secondo le modalità indicate saranno automaticamente esclusi dalla selezione. In caso di assenza dovuta a cause di forza maggiore (regolarmente documentate e preventivamente comunicate) sarà possibile sostenere il colloquio in altra data che sarà successivamente definita.
Per il progetto sono pervenute 41 domande di partecipazione.
PROGETTO - "IDENTITÀ VALORE SU CUI COSTRUIRE IL FUTURO! VIAGGIO NELLA MEMORIA DELLA CITTA' DI ORISTANO, TRA STORIA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE".
La Fondazione Sa Sartiglia Onlus è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.
Il progetto presentato prevede l'impiego per 12 mesi di 6 volontari/e.
Di seguito tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande che, come previsto dal bando, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 28 settembre 2018.
Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Bando per la selezione di 932 volontari/e da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna - visualizza il bando.
Visualizza elenco progetti Regione Sardegna (Allegato 1 - Sardegna).
Scheda progetto Fondazione Sa Sartiglia "Identità valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione" - scarica scheda progetto;
Avviso di selezione per nr. 6 volontari/e da impiegare nel progetto "Identità valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione" - scarica avviso.
Modulistica da utilizzare per la presentazione della domanda:
Allegato 3 - Domanda di ammissione - scarica domanda (.doc);
Allegato 4 - Dichiarazione titoli - scarica dichiarazione (.doc);
Allegato 5 - Informativa Privacy - scarica informativa (.doc).
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al bando (Allegato 3) deve essere inoltrata all'Ente che propone il progetto secondo le modalità indicate nell'avviso.
Si può presentare domanda per un solo progetto.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
Per ulteriori informazioni:
www.serviziocivile.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
www.regione.sardegna.it/serviziocivile/