Notizie - archivio Febbraio 2018

L'unanimità del Consiglio da forza all'azione del Comune per tutelare l'immagine di Oristano e della Sartiglia

22 Feb 2018

“Il documento approvato dal Consiglio comunale da forza alle azioni che il Comune intenderà assumere nei prossimi mesi per tutelare l’immagini dell’istituzione, della città e della Sartiglia. Ringrazio il Consiglio comunale per il contributo che ha dato, la minoranza per aver chiesto la convocazione della seduta e la maggioranza per averla sostenuta”.

La posizione è stata espressa questa mattina dal Sindaco Andrea Lutzu nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo Campus Colonna.

Consiglio comunale - Indagine con Ministero dell'Interno, CONI e FISE per i controlli effettuati alla Sartiglia

22 Feb 2018

Il Comune di Oristano effettuerà un’indagine conoscitiva con il Ministero dell’Interno, il CONI e la FISE per valutare se ciò che è accaduto in occasione dell’ultima Sartiglia ha esulato il mandato normativo e ogni opportuna regola etica e consuetudinaria.

Pariglie - Definite le modalità per i rimborsi, richieste entro il 23 marzo

21 Feb 2018

La Fondazione Sa Sartiglia ha definito le modalità per i rimborsi dei biglietti delle Pariglie di domenica 11 febbraio 2018.

Il rimborso potrà essere richiesto con accredito della somma tramite bonifico bancario o con accredito su conto corrente postale.

Si può anche richiedere di ricevere un buono valido per l’acquisto dei biglietti della Sartiglia 2019 o come contributo di partecipazione alla Fondazione Sa Sartiglia.

Sartiglia - Le classifiche del 2018

21 Feb 2018

Sono di Luca Murtas e Claudio Tuveri le migliori discese alla stella della Sartiglia 2018. Tra le pariglie la migliore evoluzione è stata quella di Francesco Serra, Giuseppe Catapano e Marco Serra.

Lo ha stabilito la Giuria della Sartiglia che ieri sera ha stilato la classifica dell’ultima edizione della manifestazione. Sono stati assegnati anche i premi per i migliori complessi con il costume sardo alla pariglia di Elisabetta Sechi, Cristian Pisano e Giovanni Serra e con il costume spagnolo a Marco Cardias, Salvatore Aru e Fabio Chessa.

Pariglie annullate - La Fondazione danneggiata, rimborserà i biglietti e valuta azioni di rivalsa

19 Feb 2018
il presidente della fondazione sa sartiglia angelo bresciani e il sindaco andrea lutzu

"La Fondazione Sa Sartiglia ritenendosi danneggiata dalle procedure  che hanno interferito nelle tradizionali giostre equestri appena concluse, sta effettuando tutte le verifiche necessarie al fine di valutare le azioni da intraprendere, eventualmente anche legali, nell’interesse generale della Sartiglia e dell’immagine della città di Oristano”.

La Sartiglia 2018 si chiude con le 18 stelle dei falegnami

13 Feb 2018

Finalmente Sartiglia.

Messe da parte le polemiche e le proteste, oggi la parola è passata ai cavalieri e alla loro abilità. E le attese non sono state tradite: tante stelle, una bella remada, le pariglie e il solito spettacolo che da secoli dà lustro alla città di Oristano.

13 stelle per la Sartigliedda dei bambini

12 Feb 2018

La Sartigliedda dei bambini frutta 13 stelle.

Organizzata dalla Pro loco nella via Duomo, sullo stesso percorso di via Duomo che ospita la storica Sartiglia dei grandi, la manifestazione ha regalato le emozioni di sempre.

Delle tredici stelle infilzate, la prima è stata quella di Su Componidoreddu Pietro Trogu che l’ha infilzata con la spada e che in chiusura ha fatto il bis con su stoccu.

I controlli sull’idoneità dei cavalieri domani si svolgeranno rispettando i tempi della manifestazione

12 Feb 2018

I controlli sull’idoneità dei cavalieri domani si svolgeranno rispettando i tempi della manifestazione, salvaguardandone la tradizione.

Le nuove modalità di esecuzione dei controlli sono state decise questa mattina, in Prefettura, nel corso di un incontro richiesto al Prefetto Giuseppe Guetta dal Sindaco Andrea Lutzu e dal Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Angelo Bresciani al quale ha partecipato anche il Questore Giovanni Aliquò.

Grave infortunio a un cavallo, eseguita l'eutanasia

12 Feb 2018
Giorgio Sanna e il cavallo Il Muletto (centrali nella pariglia)

Il cavallo “Il Muletto” montato dal cavaliere Giorgio Sanna, che nella manifestazione di ieri aveva subito un grave infortunio è stato sottoposto a eutanasia.

La decisione è stata presa dopo le visite e gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto presso l’Ospedale didattico veterinario dell’Università di Sassari dove è stato trasportato con l’ambulanza veterinaria della Fondazione Sa Sartiglia immediatamente dopo l’infortunio.

Vertice in Prefettura per garantire il regolare svolgimento della Sartiglia dei falegnami

12 Feb 2018

Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione, convocata su istanza del Sindaco di Oristano, del Presidente della Fondazione Sartiglia, del Presidente dell'Associazione Cavalieri e di una delegazione dei Gremi che hanno chiesto un incontro
con il Prefetto di Oristano, Giuseppe Guetta, al fine di superare le criticità durante i controlli anti-doping che hanno determinato la protesta di ieri da parte dei Cavalieri, culminata con l'annullamento delle Corse delle "Pariglie" nell'ambito della Giostra

Pagine


Realizzato da Web Emozionale