Notizie - archivio Gennaio 2014

Le regole per la disciplina del traffico

31 Gen 2014

Il Comando di Polizia locale ha adottato l'ordinanza generale per la disciplina del traffico in occasione della Sartiglia 2014.

La nuova disciplina, che ha carattere provvisorio, stabilisce la chiusura al traffico delle strade interessate dalla manifestazione e stabilisce le regole per la viabilità.

Il Comune di Oristano e la Fondazione Sa Sartiglia sono al lavoro per adottare tutte le misure necessarie a completare velocemente l'allestimento dei percorsi, il montaggio e lo smontaggio delle tribune per favorire il sollecito ripristino della viabilità ordinaria.

In via Eleonora 15 la nuova biglietteria con l'info point

31 Gen 2014

Domani mattina in via Eleonora 15 apre la nuova sede della Fondazione Sa Sartiglia.

Nei locali messi a disposizione dal Comune di Oristano troveranno sistemazione l’info point, la biglietteria e l’ufficio per la gestione e la concessione degli accrediti per la stampa, i fotografi e i cineoperatori.

La nuova sede sorge a pochi metri dal Villaggio Sartiglia (che nei giorni della manifestazione occuperà l’intera piazza Eleonora) e da via Duomo dove si corre la giostra equestre.

Domenica 2 Febbraio la Candelora - Primo atto della Sartiglia 2014

29 Gen 2014

Con la cerimonia della Candelora domenica prossima si alza il sipario sulla Sartiglia 2014.

Il 2 Febbraio, come da tradizione, i presidenti dei Gremi dei Contadini e dei Falegnami consegneranno i ceri benedetti ai Componidoris che guideranno la Sartiglia di domenica 2 e martedì 4 Marzo 2014. Per i due capicorsa, Emanuela Colombino e Fabrizio Pomogranato, sarà l’investitura ufficiale.

La Candelora da sempre rappresenta uno dei momenti più intensi della Sartiglia.

Pacchetti turistici - La Fondazione non li organizza direttamente, ma offre la sua collaborazione agli operatori privati e istituzionali

28 Gen 2014

La Fondazione Sa Sartiglia non organizza pacchetti turistici: non rientra tra i compiti statutari per i quali il Comune e i Gremi l’hanno istituita.

La precisazione è della direzione della Fondazione Sa Sartiglia in riferimento all’articolo pubblicato oggi sull’Unione Sarda.

La Fondazione è nata per organizzare e per promuovere la Sartiglia, per favorire la ricerca e la conservazione del patrimonio storico, artistico e culturale e in questo sin dall’anno della sua costituzione ha operato.

Tradizione, innovazione e promozione per la Sartiglia 2014

24 Gen 2014

Tradizione, innovazione e promozione.

Per la Sartiglia 2014 la Fondazione, insieme al Comune di Oristano e ai Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, punta sull’integrazione tra alcune importanti novità e la valorizzazione di una manifestazione che ogni anno offre spettacolo ed emozioni.

Gli sponsor per la Sartiglia 2014 - Importante sostegno da imprese e istituzioni

24 Gen 2014

Mai come quest’anno la Sartiglia si potrà organizzare grazie all'impegno degli sponsor privati e istituzionali che hanno sostenuto gli sforzi degli organizzatori.

Entro il 14 Febbraio al Comune di Oristano le domande degli operatori commerciali ambulanti

24 Gen 2014

In occasione della Sartiglia 2014, per l’assegnazione dei posteggi agli operatori commerciali gli interessati dovranno presentare domanda al Comune di Oristano entro il prossimo 14 Febbraio.

Lo stabilisce una delibera della Giunta comunale che, facendo riferimento alla normativa regionale (Legge Regionale Sardegna 18.05.2006 n° 5 sulla “Disciplina generale delle attività commerciali” e Delibera G.R. n. 15/15 del 19.4.2007 su “Criteri di attuazione del commercio su aree pubbliche”), fissa le regole a cui dovranno attenersi gli ambulanti.

Tutta la Sartiglia 2014 in diretta Tv e web

23 Gen 2014

Anche quest’anno la Sartiglia sarà in diretta televisiva sulle principali emittenti regionali e in streaming sul sito della Fondazione grazie alla collaborazione con Consulmedia.

È stata confermata la collaborazione per le riprese televisive con la società Video Gum di Cagliari che anche a Oristano, per la Sartiglia, nel corso degli anni si è fatta apprezzare per l’alta professionalità e l’affidabilità del suo lavoro.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale