Notizie - archivio Marzo 2014

Antonio Fiori incoronato miglior cavaliere di Sartiglia dai lettori della Nuova Sardegna

21 Mar 2014

È Antonio Fiori, a Oristano a tutti noto come “Melanzana”, il miglior cavaliere della Sartiglia.

Lo hanno scelto i lettori della Nuova Sardegna che nelle scorse settimane hanno partecipato alla consultazione pubblica organizzata dal quotidiano di Sassari in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia.

Giovedì 20 Marzo le premiazioni del concorso della Nuova Sardegna sul miglior cavaliere della Sartiglia

19 Mar 2014

Domani (giovedì 20 Marzo), alle 11, nel Centro di documentazione della Sartiglia, all’Hospitalis Sancti Antoni, si terrà la cerimonia di premiazione della consultazione pubblica organizzata dal quotidiano La Nuova Sardegna con la collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia per scegliere il miglior cavaliere della Sartiglia.

La cerimonia si terrà alla presenza del direttore della Nuova Sardegna, Andrea Filippi, del presidente e del direttore della Fondazione, Guido Tendas e Francesco Obino, e dei presidenti dei due Gremi, Nando Faedda (Contadini) e Francesco Cadoni (Falegnami).

Emozioni di Sartiglia - C'è tempo fino a venerdì 21 Marzo per partecipare al concorso fotografico

17 Mar 2014

C’è tempo ancora fino a venerdì 21 Marzo per partecipare al concorso fotografico “Emozioni di Sartiglia” organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia.

L’obiettivo principale del concorso è promuovere la Sartiglia e valorizzare il suo patrimonio storico culturale.

Attraverso le fotografie si chiede di rappresentare la giostra equestre, affidando al linguaggio dell’immagine le intense emozioni e il fascino della tradizione.

Cocktail di Sartiglia - Con Ammentos il Temple wine bar vince la prima edizione del concorso

14 Mar 2014

Il Temple Wine Bar di Oristano è il primo vincitore del concorso Cocktail di Sartiglia organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia per valorizzare la vernaccia di Oristano rinsaldare il legame storico tra la giostra equestre e il tradizionale vino oristanese.

La Fondazione premiata con la Maschera d'argento

9 Mar 2014

Il presidente e il segretario provinciale della Confartigianato di Oristano hanno consegnato al Presidente della Fondazione Sa Sartiglia la 24ª Maschera d’Argento premio Sartiglia 2013.

Le classifiche della Sartiglia 2014

9 Mar 2014

La Giuria composta da Angelo Bresciani Presidente, Luca Figus, Carlo Pala, Paolo Rosas e Ignazio Serra Giudici di Merito, Enrico Fiori e Salvatore Migheli Giudici di Qualità, ha stilato le classifiche per la Sartiglia di Domenica 2 e Martedì 4 marzo 2014.

Almeno 230 mila persone hanno visto la Sartiglia 2014

8 Mar 2014

Sono numeri importanti quelli della Sartiglia 2014.

Almeno 230 mila persone hanno visto (dalle tribune allestite sui percorsi, da dietro le transenne, dal televisore di casa, dai computer e dai dispositivi mobili sempre più diffusi) lo spettacolo offerto dall’antica giostra equestre di Oristano.

La pioggia e il maltempo hanno condizionato il carnevale oristanese, ma non hanno impedito agli oristanesi e ai tantissimi turisti presenti in città di assistere alla Sartiglia e partecipare alle tantissime iniziative collaterali organizzate quest’anno.

Sartiglia 2014 - Sabato 8 Marzo conferenza stampa di bilancio, domenica le premiazioni

7 Mar 2014

Tempo di bilanci e di premiazioni per la Sartiglia 2014.

Domani mattina (sabato 8 Marzo, alle 11, nella Sala Giunta del Comune a Palazzo degli Scolopi) la Fondazione Sa Sartiglia terrà una conferenza stampa per presentare e commentare i principali dati dell’ultima edizione della giostra equestre.

Alla conferenza stampa, insieme al Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas, saranno presenti anche i rappresentanti dei gremi e dell’Associazione Cavalieri.

La sospensione delle pariglie decisa a tutela dei cavalli e dei cavalieri

4 Mar 2014

La decisione di interrompere la Corsa delle Pariglie, dopo due esibizioni, è stata assunta dai responsabili della Fondazione Sa Sartiglia, sentiti gli organi tecnici e i cavalieri, dopo aver valutato le condizioni della pista e il potenziale pericolo per i cavalieri e i cavalli.

La decisone è stata assunta a titolo puramente prudenziale nell'interesse preminente della tutela dei protagonisti al fine di evitare possibili incidenti.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale