Notizie - archivio Maggio 2017

"La mia Sartiglia" - Il 3 giugno la presentazione del libro di Franco Ledda

30 Mag 2017

Sabato 3 giugno alle 18, presso la sala conferenze dell'Hospitalis Sancti Antoni a Oristano, ingresso da via Cagliari n° 157, è in programma la presentazione del volume di Franco Ledda dal titolo "La mia Sartiglia".
Nel corso della serata interverranno Maurizio Casu, responsabile del Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia di Oristano, Luigi Cozzoli, ex cavaliere e Componidori e Paolo Savona.

Pubblicato il bando 2017 del Servizio Civile Nazionale - Entro il 26 giugno la presentazione delle domande

26 Mag 2017
Logo Servizio Civile Nazionale

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.

Quattro i posti disponibili per l’attuazione in 12 mesi di un progetto sull’identità culturale del territorio, per promuovere il senso di appartenenza alla comunità basato sulla storia e sulle tradizioni.

Angelo Bresciani nuovo presidente della Fondazione Sa Sartiglia

20 Mag 2017

Angelo Bresciani è il nuovo Presidente della Fondazione Sa Sartiglia onlus.

Lo ha eletto all’unanimità, questa mattina, il Consiglio di amministrazione della Fondazione nella seduta di insediamento.

68 anni, originario di Leno in provincia di Brescia, cavaliere di lungo corso (ha corso la Sartiglia per una ventina di anni ed è anche l’unico, nel 1988, ad aver centrato tre stelle nel corso di una stessa edizione) ed ex presidente della Giuria della Sartiglia, Bresciani rimarrà in carica fino al 2022.

Il 20 maggio il Gremio dei Contadini festeggia il patrono S. Isidoro

19 Mag 2017

Sabato 20 maggio il Gremio dei Contadini festeggerà Sant’Isidoro Agricoltore, Patrono dei Contadini, con una Santa Messa che sarà celebrata alle ore 19,30 presso la Chiesa de Santu Giuanni de Froris.
Al termine della Santa Messa il Gremio avrà il piacere di intrattenersi con i presenti ed offrire il tradizionale rinfresco.

Fondazione Sa Sartiglia - Il 19 maggio l'insediamento del nuovo Consiglio generale

18 Mag 2017
seduta Consiglio Generale Fondazione

Domani sera si insedia il nuovo Consiglio Generale della Fondazione Sa Sartiglia Onlus.

La riunione si terrà il 19 maggio, alle 20, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna).

Il nuovo Consiglio generale, che rimarrà in carica sino al 2022, è composto da 21 membri nominati dal Comune di Oristano, dai Gremi dei Contadini e dei Falegnami, dall’Associazione Cavalieri, dalla Camera di Commercio, dalla Pro Loco e dai rappresentanti dei partecipanti che hanno dato l’adesione alla Fondazione Sa Sartiglia.

Dichiarazione dei redditi 2017 - Il 5 per mille alla Sartiglia

14 Mag 2017

Anche con la dichiarazione dei redditi di quest’anno gli oristanesi e tutti coloro che amano la Sartiglia potranno contribuire alla crescita della manifestazione destinando il 5 per mille delle loro imposte alla Fondazione Sa Sartiglia onlus.

È sufficiente compilare l’apposito riquadro nella dichiarazione dei redditi per contribuire a dare maggiore solidità e autonomia finanziaria alla Fondazione Sa Sartiglia onlus. Si tratta di un sistema semplice, immediato e per niente oneroso.

Monumenti Aperti - A Oristano oltre 18 mila presenze per l'edizione 2017

12 Mag 2017

Per la nona edizione oristanese della manifestazione, Monumenti aperti ha sfondato il muro delle 18 mila presenze.

Un successo straordinario che conferma la bontà di una formula ormai consolidata che consente alla città di mettere in mostra i suoi più grandi tesori.

Tanti i turisti e tantissimi gli oristanesi che nello scorso fine settimana hanno affollato i siti culturali alla scoperta di monumenti ed angoli della città sui quali non sempre ci si sofferma per apprezzarne le caratteristiche e conoscerne la storia.

A Oristano ritorna Monumenti Aperti

4 Mag 2017

Oristano riapre le porte a Monumenti aperti. Per il nono anno consecutivo la città rende fruibili i suoi tesori grazie all’organizzazione di Imago Mundi e di un comitato locale di cui fanno parte il Comune di Oristano, la Fondazione Sa Sartiglia e la Cooperativa La Memoria Storica ed alla quale partecipano le istituzioni religiose e decine di enti, scuole e associazioni.


Realizzato da Web Emozionale