Notizie - archivio Febbraio 2017

La Sartiglia dei falegnami torna all'antico e frutta 20 stelle

28 Feb 2017

L'originale  Sartiglia di Giuseppe Sedda si chiude con un bottino di venti stelle.

Nove stelle per la Sartigliedda dei bambini

28 Feb 2017

La Sartigliedda dei bambini si chiude con 9 stelle.

Accompagnati da una bella giornata di sole i minicavalieri  hanno offerto un bellissimo spettacolo in via Duomo.

Oltre alle nove  stelle infilzate tante belle pariglie che hanno comfermato l’abilità dei  cavalieri del Giara club e del Giara  oristanese.  

Brava su componidoreddu Giorgia Ariu che è stata anche autrice di una bellisima remada.

Una meravigliosa remada e 24 stelle illuminano la Sartiglia dei contadini

26 Feb 2017

Una giornata memorabile per il Gremio dei Contadini, per s'Oberaju Maiori Gianni Obino e per Su Componidori Sergio Ledda.

Un pomeriggio accarezzato da un clima primaverile, ma soprattutto illuminato da uno spettacolo d'eccezione, con il capocorsa grande protagonista. Perfetto nei movimenti e nel guidare i 120 cavalieri, Sergio Ledda è stato magistrale centrando la stella con Su Stoccu e perfetto a fine corsa con Sa Remada.

Il Vice Presidente della Commissione Cultura al Parlamento Europeo Stefano Maullu a Oristano per la Sartiglia

23 Feb 2017

Sabato 25 febbraio, alle ore 10.30, presso il Municipio di Oristano (Palazzo Campus Colonna) il Sindaco e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas e le autorità locali incontreranno l'Europarlamentare Stefano Maullu, in visita a Oristano, per un confronto sulla Sartiglia e sulle sue potenzialità di sviluppo anche e soprattutto in ambito Europeo.

La Sartiglia e il benessere dei cavalli

23 Feb 2017

La Fondazione Sa Sartiglia, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari e Agris Sardegna anche per il 2017 confermano le attività per garantire il benessere dei cavalli.

La diretta della Sartiglia, collegamenti con televisioni, siti web e social media

23 Feb 2017

La Sartiglia anche quest’anno sarà in diretta televisiva e via web grazie alla collaborazione con il Consorzio Eja. Con Video GUM curerà le riprese televisive e le dirette streaming in alta definizione. Le immagini saranno utilizzate per la diretta internet sul sito della Fondazione, per l’archivio multimediale della Fondazione e per le attività di promozione della manifestazione. La diretta televisiva sarà assicurata da Nova Tv, Super TV, TCS, Sardegna 1 e Sardegna 3 e Videolina.

Si rinnova il gemellaggio con l'Alka

23 Feb 2017

Si consolida il rapporto tra Oristano e Sinj, nel nome del gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka.

Anche quest’anno una delegazione croata sarà presente in città per assistere alla Sartiglia.

Saranno presenti anche tre cavalieri, tre scudieri a piedi  e un tamburino che sfileranno in va Duomo insieme al corteo della Sartiglia.

Venerdì 24 febbraio apre il Villaggio Sartiglia

23 Feb 2017

Il Villaggio Sartiglia sarà inaugurato venerdì 24 febbraio alle 18 e sarà operativo sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 10 in piazza Cova e via Pietro Riccio. La Fondazione sarà presente con stand anche in piazza Eleonora e piazza Roma. Il Villaggio Sartiglia ospiterà un info point, aree ristoro con prodotti tipici del territorio (riso, fritto di pesce, carne e pesce arrosto) e degli sponsor istituzionali e privati.

Il Villaggio Sartiglia ogni sera si animerà con spettacoli, concerti e balli:

Emozioni di Sartiglia - Al via il secondo concorso di pittura sulla giostra equestre

23 Feb 2017

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus bandisce la seconda edizione del concorso di pittura Emozioni di Sartiglia.

L’obiettivo del concorso è promuovere la Sartiglia per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni e il fascino della tradizione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita.

Per la Sartiglia una rete di locali protetti per le mamme che vogliono allattare i figli

22 Feb 2017

Anche quest’anno, per la Sartiglia, la Commissione Equità tra i generi e Pari opportunità del Comune di Oristano metterà a disposizione delle mamme una rete di locali protetti in cui poter allattare i propri figli.

Un punto di accoglienza, dove mamme potranno usufruire di ambienti in cui sentirsi a proprio agio per allattare e provvedere al cambio dei panni dei bimbi, sarà allestito al piano terra del Comune di Oristano a Palazzo Campus Colonna. Aprirà domenica 26 e martedì 28 febbraio dalle 10 alle 18.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale