Notizie - archivio Novembre 2017

Al Museo Diocesano Arborense la mostra “Mauro Ferreri: Arte Fede e Sartiglia”

30 Nov 2017

Sabato 2 dicembre, alle 18, al Museo Diocesano Arborense, in Piazza Duomo 1 a Oristano, sarà inaugurata la mostra temporanea intitolata “Mauro Ferreri: Arte Fede e Sartiglia”.
Nato a Oristano nel 1957, Mauro Ferreri ha operato come pittore figurativo moderno di taglio realista dal 1975 al 2013, anno della sua scomparsa. Il Museo Diocesano ha accolto la proposta di Giorgio Mocci ed altri amici, che desiderano ricordarlo in occasione del sessantesimo dalla nascita con una mostra antologica a lui dedicata.

Sartiglia 2018 - Enrica Dettori vestirà i panni di Eleonora d'Arborea

30 Nov 2017

La Pro Loco di Oristano ha scelto la ragazza che impersonerà Eleonora d’Arborea nel corso della Sartiglia 2018, si tratta di Enrica Dettori, 27 anni, di Scano Montiferro.  A scegliere la giovane amazzone è stato il presidente Andrea Cossu con l’intero CDA del sodalizio oristanese.

Giornate della storia - Il 18 novembre un convegno su spettacoli di corte e feste popolari in Sardegna e in Europa in età medievale e moderna

14 Nov 2017

“Spettacoli di corte e feste popolari in Sardegna e in Europa in età medievale e moderna: protagonisti e società, due realtà a confronto”.

È il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia per sabato 18 Novembre, alle 17, nella sede dell’Archivio di Stato in occasione delle “Le Giornate della Storia”.

L’evento oristanese della rassegna nazionale quest’anno è dedicato a un approfondimento dei tornei e delle corse a palio nel corso dei secoli.


Realizzato da Web Emozionale